Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.
Title details for La poesia nell'era dell'intelligenza artificiale--La poésie à l'ère de l'intelligence artificielle--Poetry in the Age of Artificial Intelligence by Silvia Polidori - Wait list

La poesia nell'era dell'intelligenza artificiale--La poésie à l'ère de l'intelligence artificielle--Poetry in the Age of Artificial Intelligence

ebook

La poesia composta dall'uomo ha ancora ragione di esistere nell'era dell'intelligenza artificiale (IA)? Adesso che gli algoritmi possono produrre versi e rime in tempo reale, con risultati brillanti, che valore ha per l'uomo la poesia? Il presente saggio si propone di rispondere a questi interrogativi attraverso un'indagine sulla poesia come prodotto e come atto di creatività umana. A partire da un excursus filosofico sull'uomo, passando per le norme internazionali che regolano l'IA, mette a confronto il prodotto umano con quello della macchina. Conclude sostenendo la necessità della poesia come espressione dell'identità umana e del piacere dell'esistenza!

Formats

  • OverDrive Read
  • EPUB ebook
  • Open EPUB ebook

Languages

  • Italian