Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.

SAGGIO SURREALE DI SCRITTURA CREATIVA

INTUIZIONE ED ESPRESSIONE &ESSERE E DIVENIRE

ebook
1 of 1 copy available
1 of 1 copy available

Questo breve saggio surreale sulla scrittura creativa è una sintesi del mio percorso estetico , linguistico. Scritto come un generico trattato speculo narrativo Immagine grammaticale nell'uso generale dei termini parlati ed usati nella mia personale composizione di una elaborazione ortografica . Questo breve poetica surreale , centrato sull'imaginismo, vuole cercare di rappresentare e dialogare dell'essere come espressione e come linguaggio. Sulla scia del pensiero di Giambattista Vico ed il principio , quale l'essere ed il linguaggio sono identici nel processo del divenire attraverso espressioni e concetti . Questo libero saggio ,composto in diversi capitoli organici, atti a figurare l'inverosimile narrativo come composizione spontanea . Frutto di un linguaggio figurativo , immaginativo sostanzialmente corporale nell'unità del termine , corpo e spirito. Processo conoscitivo ed unità di esperienza e conoscenza. In questo elaborazione linguistica, espressiva , emerge l'atto creativo, attraverso il dialogo come forma di conoscenza tra diversi individui, appartenenti a diversi luoghi . L'io resta il centro di un universo organico che trascende ogni realtà fenomenologica nell'atto linguistico espressivo. Poiché la nostra espressione, universalmente è una intuizione . Un immagine , una rappresentazione fenomenologica . Topogramma so come immagine corporale dell'atto in se come atto creativo. Cronotopo. Trascendere l'esperienza e rappresentare il possibile, l'inverosimile e creare una nuova realtà . Una ipotetica realtà che organicamente raffigura la realtà nel suo spazio tempo , come narrazione universale dell'essere umano , attraverso le passioni , le utopie. La narrazione vive nell'atto figurativo di un prosa spontanea ed attraverso l'immagine noi creiamo un dialogo. Un rapporto metaforico tra il soggetto e l' oggetto. Ogni personaggio è sostanzialmente universale, pari ad un concetto nominativo . La rappresentazione di un carattere universale dell'essere vivente nella sua situazione. Scrivere è vivere , realizzare un immagine, concetto . Tutto il processo narrativo, drammatico , lirico , narrativo , cinematografico , vive attraverso una sceneggiatura. L'immagine spinge l'intelletto a contemplare il possibile ed il meraviglioso nel processo creativo che intercorre in noi come fruitore di questa realtà. Il linguaggio è la nostra identità, la nostra storia. Il nostro passato, il nostro futuro. Rappresentare è immaginare . E ricreare quel connubio tra ciò che è l'uomo, ciò che è divino. L'immagine è la parola, la forma di un contenuto. La sintesi a priori , situazione , spazio , tempo, come intuizione e rappresentazione.

Formats

  • OverDrive Read
  • EPUB ebook

Languages

  • Italian

Loading
Check out what's being checked out right now OverDrive service is made possible by the OCLN Member Libraries and the Massachusetts Board of Library Commissioners with funding from the Institute of Museum and Library Services and the Commonwealth of Massachusetts.