Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.

CHRISTMAS HOSPITAL BLUES

POEMA DEGLI INFERMI

ebook
1 of 1 copy available
1 of 1 copy available

Christmas Hospital Blues è una raccolta di trentatré blues ispirati dall 'opera di jack Kerouac Mexico City Blues . Sono frutto di una remake prosodico che cerca di rappresentare attraverso il verso libero lo spirito di ogni uomo che vive in questa società ,la sua bellezza, la sua vulnerabilità. Christmas Hospital Blues sono componimenti stilisticamente improvvisati ,animati da vari ritmi , soul, folk e blues E un cantare di me stesso attraverso il signore ,nel mio pellegrinare di ospedale in ospedale . Frutto della mia esperienza medica , soprattutto dei mie lunghi anni passati in servizio in ospedale. La vicinanza al dolore ,alla sofferenza , arricchiscono il sapere , nella sopravvivenza, verso una guarigione improvvisa. Non è facile esprimere un sentimento di salvezza. Narrare una speranza , una guarigione. Una liberazione da un male che si insinua nel corpo , che ognuno prova a debellare e sconfiggere . A volte con la volontà di guarire e con l'ausilio di bravi medici si giunge ad una salvezza . La malattia è l'anima del blues . La pazzia è lo spirito del jazz. Il soul, il folk il canto di chi vive a contatto con una natura incontaminata. Questo poema è un raccolta di versi ospedalieri , frutto di vari sentimenti che emergono nella evoluzione di una malattia psichica e fisica . Sono un inno alla vita , alla carità , alla pietà che anima ogni uomo di buona volontà. Il canto degli infermi è il canto dei nostri fratelli , dei nostri padri , delle nostre madri, dei nostri figli. Guarire vuol dire continuare a vivere , sperare in un mondo migliore. Avvicinarsi sempre più al signore Iddio , origine di ogni male e di ogni bene. E superare ogni dolore fisico e spirituale e divenire Iddio stesso fattosi uomo. Evolversi in una nuova identità ,consapevoli del male e del bene, materiale e spirituale come figli del creatore , padre e madre di ogni essere vivente.

Formats

  • OverDrive Read
  • EPUB ebook

subjects

Languages

  • Italian

Loading
Check out what's being checked out right now OverDrive service is made possible by the OCLN Member Libraries and the Massachusetts Board of Library Commissioners with funding from the Institute of Museum and Library Services and the Commonwealth of Massachusetts.