Il concetto di coraggio è molto apprezzato nella nostra cultura, sottolineando l'importanza di persistere nonostante eventuali ostacoli o sfide.
Spesso l'abbandono viene percepito anche come indice di fragilità.
In effetti, è giusto dire che l'ottimismo e la perseveranza sono fondamentali per sostenere la nostra resilienza in circostanze difficili. Tuttavia, possono anche incoraggiarci a persistere in uno sforzo infruttuoso per un periodo più lungo del necessario.
Sebbene la pazienza sia solitamente necessaria per raggiungere risultati, non garantisce il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Talvolta persistiamo ben oltre il punto di arresto appropriato, con conseguenti ripercussioni significative.
Questo libro fornisce preziose informazioni su come smettere e offre indicazioni su come prendere decisioni più informate su quando e come smettere.
Ciò dimostra che il raggiungimento del successo non dipende solo dalla perseveranza instancabile, ma piuttosto dall'individuazione della strada più opportuna da seguire.
In caso contrario, si potrebbe rischiare di sprecare ingenti somme di denaro in un'impresa commerciale infruttuosa o di investire anni in una futile relazione romantica.
Acquisendo la capacità di sapere quando cessare un'attività, possiamo evitare di sopportare sofferenze inutili o di sprecare le risorse che ci mancano.
Questo ci libera di lottare verso le nostre vere priorità.