Ti piacerebbe conoscere la relazione tra la pianta della cannabis e le donne, così come i suoi usi e l'impatto sulla salute e l'economia?
La pianta della cannabis produce molecole chiamate cannabinoidi, che sono responsabili di farci sentire euforici o sollevati quando le consumiamo. Con sorpresa di alcuni, il nostro corpo ha la capacità di produrre cannabinoidi endogeni grazie alla presenza del sistema endocannabinoide.
Quando gli endocannabinoidi diventano disregolati all' interno delle donne, appaiono diverse patologie, come la sindrome mestruale dolorosa, il cancro alle ovaie, al seno e alla cervice, tra gli altri disturbi. Per contrastare questo effetto, i cannabinoidi della pianta possono essere ingeriti e i suoi benefici analgesici e calmanti si sentono immediatamente.
Ma l'impatto della cannabis sulle donne non si limita esclusivamente ai suoi effetti antidolorifici. L'industria ha rivoluzionato il modo in cui molte donne vivono, pensano e producono il loro sostentamento.
Per questo e altro, Pharmacology University vi invita ad acquisire un'ampia comprensione del funzionamento del sistema endocannabinoide nella donna e l'importanza di questo sistema, così come i benefici terapeutici dell'uso di cannabinoidi medicinali come il CBD.