Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.

Aspro mare dolce terra

ebook
1 of 1 copy available
1 of 1 copy available

L'acqua e la terra, fin dai tempi del mito, sono legate a doppio filo all'esistenza stessa dell'uomo: senza l'acqua infatti, e senza i mari e gli oceani, non ci sarebbe la vita, mentre senza la terra, non avremmo una base solida su cui camminare, muovere i nostri primi passi nel mondo né tanto meno il cibo da mettere sulla nostra tavola.

Queste due entità però, oltre ad essere portatrici di vita, sono anche dispensatrici di morte e, quando si scatenano in tutta la loro furia, ci incutono timore e, a volte, ci ammutoliscono, soprattutto quando mietono vittime innocenti o amori appena sbocciati.

"Aspro mare dolce terra" è una silloge di ventitré poesie che, con grazia e leggerezza, ma anche spingendoci verso la riflessione, racconta la forza dell'acqua, della terra e dei sentimenti che suscitano nel nostro animo di esseri umani.

Una raccolta da leggere, e da rileggere, per staccare la spina dalla frenesia del mondo moderno, e dalle sue brutture, e lasciarsi sommergere, anche se solo per pochi istanti, da un'onda di fresca tranquillità e immergersi sul divano, sulla poltrona o sul letto nel nostro Io più profondo e inconscio.

GIOVANNI ROVERSI

Nato nel 1993 a Brescia, città dove attualmente lavora e vive, da ragazzo conduce studi professionali che lo portano a lavorare per alcuni anni come operaio nel settore metalmeccanico. Tra un turno di lavoro e l'altro legge prosa e scrive poesie.

"Aspro mare dolce terra" è la sua prima pubblicazione.

Formats

  • OverDrive Read
  • EPUB ebook

subjects

Languages

  • Italian

Loading
Check out what's being checked out right now OverDrive service is made possible by the OCLN Member Libraries and the Massachusetts Board of Library Commissioners with funding from the Institute of Museum and Library Services and the Commonwealth of Massachusetts.